Lo staff ha deciso che creerà un topic di F.A.Q. per gestire meglio alcuni punti del regolamento che possono sollevare punti poco chiari o problemi specifici. Chiediamo a chiunque voglia aiutarci per questa F.A.Q., semplicemente, di porre domande in questo topic. Lo staff prenderà tutte le domande significative e darà una risposta chiara nel topic che comparirà di qui a poco nel Credo. Le domande possono essere su qualsiasi argomento legato al gioco, dalla storia ai regolamenti alla gestione.
Grazie per la collaborazione.
D)Le illusioni sono "curabili" tramite panacea o cristallo esna? R) Si, lo sono. Ricordatevi però che le illusioni sono difficile da riconoscere, e prima di usare o esna o la panacea il pg deve capire che è sotto illusione. Non può usarla così dal nulla.
D)Se uso Reflect per respingere un incantesimo già riflesso da reflect, che succede? R) Te lo pigli, le magie possono essere riflesse solo UNA volta, onde evitare partite di tennis troppo lunghe.
D) Se due pg di energia impari usano un cristallo identico e di pari livello, quale sarà la magia più potente? R)Ovviamente chi ha un'energia maggiore avrà capacità magiche migliori, di conseguenza l'avrà vinta proprio quest'ultimo.
D)Sono ad energia blu e il regolamento delle classi è appena uscito, quante tecniche png potrò apprendere? R) Le tecniche apprendibili dai png sono SEMPRE due per energia e cumulabili, quindi ad energia blu potete contare su ben dieci tecniche png, normalmente.
Evviva, sto inaugurando questo topic XD Allora, mi è venuto un dubbio visto l'incremento di pg che utilizza l'elemento Psichico: le illusioni e gli attacchi mentali a quanto pare sono armi molto potenti con gli avversari sprovveduti (come il mio Will xD) e persistono per diversi turni, ma vengono considerati status alterati negativi o sono una categoria a parte? Ad esempio, con una magia come Esna o con una Panacea si potrebbe evadere un'illusione? Se la risposta è no (come presumo che sia) esistono magie o metodi per uscire da un'illusione a parte tecniche specifiche o l'impedire del verificarsi delle condizioni per l'attivazione? Grazie e ciao ^^
La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra.
[Jimi Hendrix]
KG - Lezione numero uno... La Scivolata di Potenza. JB - E' solo una scivolata sulle ginocchia... KG - Tu dici? O è la mossa più fica e sensazionale dell'arsenale di ogni rocker? JB - Ooohhh!
Allora tecnicamente sì è possibile eliminare una illusione ( uno status alterato dopotutto ) con Esna od una Panacea, ricordatevi però che il 99% delle Illusioni sono tali perchè sono difficili da riconoscere ( e quindi difficili da distinguere dalla realtà ) quindi non è che qualcuno subisce una illusione e dice " ok! prendiamo una panacea ". Prima si dovrebbe riconoscere che è una illusione, e appena lo si fa si può usare Esna oppure prendere una Panacea. Ricordatevi quindi che è sì a discrezione del pg, ma che prendere così a buffo la panacea è considerato molto sleale
"You protected this empty, wavering world with your own hands So now just fold your wings and sleep peacefully Enveloped in eternal tranquillity, love through eternity Sleep within these hands, gently watching over you I remember you laughing, crying, getting angry I'll never forget, ever, until my life in exhausted In dazzling, shining moments we were all together I spent them without realizing how precious they where Now, to remember them fondly I will embrace this feeling You were right there with me, always always always you were smiling beside me Even if I lose you, I will get you back, I will never leave you"
Non lo metto certo in dubbio, ma se un pg se ne accorge lo può fare allora ^^ E quindi con una magia o un cristallo Immune ci si potrebbe rendere immuni anche alle illusioni, giusto? Grazie ancora ^^
La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra.
[Jimi Hendrix]
KG - Lezione numero uno... La Scivolata di Potenza. JB - E' solo una scivolata sulle ginocchia... KG - Tu dici? O è la mossa più fica e sensazionale dell'arsenale di ogni rocker? JB - Ooohhh!
Sì, ovviamente Immune funziona anche lì. Ed ovviamente se riconosci l'illusione puoi usare la panacea o Esna, dipenderà dalle descrizioni e dalla lealtà.
L'illusione potrebbe essere comparato ad uno status caos... più o meno.
Ricordati che accorgersi che sei sotto l'effetto un'illusione è molto difficile, a meno che l'illusione stessa sia poco credibile. comunque è inutile rispondere QUI ad ogni domanda che ci pongono, facciamo un topic riassuntivo dove vengono raccolte tutte le domande (ne aggiungiamo anche noi).
Group: Cosmos Army Posts: 19072 Location: dalla stella che brilla di meno...un BUCO NERO O_O
Status:
Allora,ho alcune domande da sottoporre per le classi ed in particolare l'apprendimento delle tecniche di classe Per prima cosa,non ho capito bene se un pg deve scegliersi una classe e progredire con quella,o potrebbe anche apprendere diverse tecniche da diverse classi? (ovviamente poi si deve regolare sennò non progredirà in nessuna)
Secondariamente (questa credo di aver capito ma vabè,chiediamo per sicurezza XD) qualsiasi tecnica di classe deve essere appresa tramite una scena ed occupa uno slot delle tecniche personali,giusto?
Comunque,come dicevo,ora le tecniche personali hanno un valore molto sminuito u_u
E' stato molto tempo fa, più di quanto ora sembra, in un posto che,forse,nei sogni si rimembra, la storia che voi udire potrete, si svolse nel mondo delle feste più liete. Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste. Se così non è direi... che cominciare dovreste!
Group: SoD Super MoD Posts: 11911 Location: Dalla sontuosa Reggia Banana <3
Status:
E' possibile apprendere da qualsiasi classe, la tecnica va appresa tramite scena con un png di classe e occupa uno slot personale
« Gli errori fatali della vita non sono dovuti al fatto che l'uomo sia un essere irragionevole: un momento di irragionevolezza può essere il nostro momento più alto. Sono dovuti al fatto che l'uomo è un essere logico. »
« Una rosa rossa non è egoista perché vuole essere una rosa rossa. Sarebbe terribilmente egoista se volesse che i fiori del giardino fossero tutti rossi e tutte rose. »
« Al mondo non esistono persone buone e persone cattive. Le persone o sono interessanti o sono noiose. »
« Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. »
E' stato molto tempo fa, più di quanto ora sembra, in un posto che,forse,nei sogni si rimembra, la storia che voi udire potrete, si svolse nel mondo delle feste più liete. Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste. Se così non è direi... che cominciare dovreste!
In un qualsiasi negozio. Magicheria, armi, aeronavi... Questa la rivedremo presto per darle un qualche senso. La regola attuale dice che puoi comprare in qualsiasi posto si venda qualcosa.
Group: Cosmos Army Posts: 1462 Location: La foresta di bambù
Status:
Bé, le Panacee arrivano fino ad un certo punto, ad esempio come fai ad usarle se sei sotto Stop? E con Caos puoi anche ritrovarti ad usarle sull'avversario lol
Group: SoD Super MoD Posts: 11911 Location: Dalla sontuosa Reggia Banana <3
Status:
*tappa la bocca di Panda* Non svelargli questi segreti ù__ù
« Gli errori fatali della vita non sono dovuti al fatto che l'uomo sia un essere irragionevole: un momento di irragionevolezza può essere il nostro momento più alto. Sono dovuti al fatto che l'uomo è un essere logico. »
« Una rosa rossa non è egoista perché vuole essere una rosa rossa. Sarebbe terribilmente egoista se volesse che i fiori del giardino fossero tutti rossi e tutte rose. »
« Al mondo non esistono persone buone e persone cattive. Le persone o sono interessanti o sono noiose. »
« Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. »
*tappa la bocca di Panda* Non svelargli questi segreti ù__ù
*abbatte cri* non fare interventi a buffo in un topic dove non sono permessi
"You protected this empty, wavering world with your own hands So now just fold your wings and sleep peacefully Enveloped in eternal tranquillity, love through eternity Sleep within these hands, gently watching over you I remember you laughing, crying, getting angry I'll never forget, ever, until my life in exhausted In dazzling, shining moments we were all together I spent them without realizing how precious they where Now, to remember them fondly I will embrace this feeling You were right there with me, always always always you were smiling beside me Even if I lose you, I will get you back, I will never leave you"